ANGELO GRECO

AVVOCATO

PROFILO

Avvocato, iscritto all’albo speciale dei giornalisti, fondatore e direttore del giornale “La Legge per Tutti”.
Ha co-condotto su Rai Uno una trasmissione televisiva dal titolo “Tempo e Denaro”, nel corso di Uno Mattina, nella veste di avvocato dei consumatori.
Ha insegnato all’Università della Calabria in veste di collaboratore ed esercitatole didattico per le cattedre di diritto processuale civile e diritto fallimentare.
È autore e presentatore di uno dei canali YouTube più visitati in Italia in cui spiega il diritto.
È costantemente presente in programmi televisivi nazionali quale ospite esperto in diritto. È spesso relatore in convegni. Ha svolto attività di assistenza presso la Columbia University di New York all’interno dell’Istituto “La Casa Italiana”. È stato assistente parlamentare. È stato consulente legale di società cui ha fornito consulenza continuativa. Ha svolto numerose ore di docenza presso corsi professionali regionali. È stato direttore e redattore della rubrica settimanale “Diritto e Rovescio”, edito da Pellegrini ed.
È autore di diversi libri tra cui: Tra l’incudine e il martello, Pellegrini Ed.; Codice di procedura civile, Ed. Il Sole 24 Ore, Manuale per la preparazione al concorso per cancelliere del tribunale, Ed. Nuova Giuridica, Un anno di Diritto & Rovescio, Pellegrini Ed., Un anno di Diritto & Rovescio 2, Pellegrini Ed., Le ali di Psiche, Pellegrini Ed.